Quante volte ti è capitato di passare ore e ore di tempo al termine della giornata lavorativa solamente perché il lavoro che prevedevi di finire nella giornata è ancora lì incompiuto?
Oppure quante volte ti è capitato di dover dire “non ho tempo”? Magari perché indietro con il lavoro?
Molte volte però il vero problema non è l’eccesso di lavoro o la mancanza del tempo necessario, ma più semplicemente la scarsa organizzazione del tempo a disposizione. Come fare per raggiungere più risultati in meno tempo?
Nell’articolo a cui rimanda il link che posto in fondo alla pagina c’è un interessante elenco delle cose da fare per migliorare sostanzialmente l’efficacia e l’efficienza non solamente del tuo lavoro ma anche di quello dei lavoratori all’interno dell’azienda.
E’ fondamentale infatti non misurare semplicemente la quantità del lavoro ma anche e soprattutto la QUALITA’ dello stesso; non devi confondere cioè le attività con i risultati, ovvero devi mantenere come obiettivo primario i risultati da raggiungere, non il tempo occupato per farlo.
Sarà importante dunque pianificare e programmare il tempo, cercando di essere il più possibile efficienti per aumentare il grado di efficacia del tuo lavoro.
Clicca qui: www.olympos.it/come_fare_per_raggiungere_piu_risultati_in_meno_tempo per leggere questo interessante articolo che ti darà tanti spunti di riflessione.
Buona lettura!